Archivio mensile:maggio 2019

45° NOTA D’ORO 2019 —- RIASSUNTO FINALE

Stupenda edizione quella della 45 NOTA D’ORO, grande affluenza di pubblico, grande partecipazione di bambini e soprattutto tanti premi.

La prima serata si è conclusa con la vittoria della NOTA D’ARGENTO  di Giada Mamone di Asti  con la canzone “Un punto di vista strambo”, mentre per quanto riguarda il concorso abbinato “Balla e ridi con la Nota d’Oro in ricordo di Mariele Ventre”, si sono esibiti i gruppi

“ IMG-20190517-WA0003 IMG-20190517-WA0009“Gruppo Danza di Villafranca” di Villafranca d’Asti, “Il colore dei suoni” di Volpiano (TO), “Scuola Primaria” di Cellarengo (AT) e “Istituto Musicale di Canale e Roero” di Canale  (CN).

Ma prima della premiazione finale l’applauditissima Cristina d’Avena ha incantato tutti i bambini (… e non ) con le sue canzoni. admin-ajax

Nella seconda serata, sempre per il concorso abbinato, si sono esigiti i gruppi “Gruppo DanSing” di  Roatto  (AT), “Baila con migo” di Ferrere (AT), Majorettes “Stelline Azzurre” di Ferrere (AT) e “Coro Raggio di Sol” di Nichelino.

Alla fine della serata, vista la bravura di ogni singolo gruppo partecipante al concorso “Balla e ridi con la Nota d’Oro”  sono stati classificati tutti primi a pari merito.

Per quanto riguarda invece la NOTA D’ARGENTO, nella seconda serata è stata vinta da Martina Ornamento di Imperia con la canzone “Prendi un’emozione”. IMG-20190518-WA0004

Grande commozione invece ha suscitato il momento della consegna del premio in memoria di Alberto Carossa, scomparso prematuramente a 40 anni, consegnato dalla vedova ai tre fratellini Michela, Martina e Lorenzo Bolle di  3, 4, 7 anni  da San Damiano, con la canzone  “Il coccodrillo come fa”,  che con la loro simpatia hanno conquistato pubblico e giuria.

IMG-20190517-WA0016

I tre fratellini Bolle mentre ricevono il premio

Grandissima partecipazione anche alla SERATA FINALE, dove si sono esibiti tutti i bambini  riproponendo le loro canzoni e, dopo un testa a testa tra due mini cantanti,  si è aggiudicata la NOTA D’ORO Martina Ornamento di Imperia con la canzone “Prendi un’emozione”.

IMG-20190519-WA0015

Marina ornamento riceve la NOTA D’ORO dalle mani del vicesindaco della città di San Damiano

Durante la serata finale la giuria ha assegnato il premio in ricordo di “Beppe Tarasio” a Pierlorenzo Patti che ha saputo esprimere bravura e simpatia con il brano “II Contadino“.

IMG-20190519-WA0016

Ecco Pierlorenzo Patti che riceve il premio dalle mani del Presidente della giuria il noto cantautore Gianfranco Fasano

E d’ora in poi …. tutto lo staff inizia a  pensare alla  ……  46° NOTA D’ORO!!!!!

IMG-20190519-WA0001

Le Diapason con alcuni tecnici ed il “patron” Don Antonio Cherio

45a NOTA D’ORO – SERATA FINALE17 MAGGIO 2019

Grande serata  finale sabato 17 maggio al Cinema Cristallo e come sempre all’insegna della musica.

Questa sera verranno ascoltati tutti i cantanti in gara delle due serate precedenti: in tutto si ascolteranno 24 canzoni e ….. come si dice di solito VINCA IL MIGLIORE.

Eh si, questa sera c’è in palio la NOTA D’ORO e come nelle sere precedenti una giuria esperta e due persone estratte tra il pubblico voteranno tutti i cantanti e l’ambito premio andrà a chi avrà il punteggio più alto. Ma non è finita ci saranno anche altri premi.

Risultati immagini per nota d'oro San Damiano d'Asti

Tutti i bambini di una passata edizione

Presentatrice della serata la grande SONIA DE CASTELLI  Risultati immagini per sonia de castelli ormai anche lei grande affezionata della NOTA D’ORO

Grandi intermezzi con:

“Baby Dance” di San Damiano

“Baby Dark” di San Damiano

…….. Poi, dopo le premiazioni,  la sigla finale … piano piano la gente uscirà, si spegneranno le luci ed anche per quest’anno la festa finirà lasciando almeno un sorriso sul volto di chi vi ha partecipato!

FESTEGGIAMO LA NOTA D’ORO CHE QUEST’ANNO HA UN ANNO IN PIU’ ………….   Risultati immagini per la nota d'oro san damiano d'asti